Bonaviri (articolo 2004.07.11)

BONAVIRI FIRMA LE COPIE DE "IL VICOLO BLU" AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE ALLA BIBLIOTECA URSINO RECUPERO DI CATANIAGiuseppe Bonaviri da Mineo – L’indiscussa arte di un puro cantore dell’anima di Sicilia.

di Enza Garipoli, 11 luglio 2004

Grande scrittore e poeta, candidato più volte al Nobel per la letteratura, Giuseppe Bonaviri, 80 anni a luglio, è conosciuto ed ammirato nel vasto mondo degli amanti della letteratura, quella vera, feconda e profonda che arricchisce senza scampo l’animo di chi si accosta alle sue opere.
Italiano, ma soprattutto siciliano di Mineo in provincia di Catania, cardiologo di professione, scrittore e poeta per ineluttabile vocazione il Nostro è ancora un uomo incantato dalla prossima scoperta, un poeta ancora incantato dall’Amore e che ancora sogna in versi la sua immortale Musa. Ha da poco finito di pubblicare, per i tipi della Sellerio di Palermo, il suo ultimo prezioso lavoro letterario “Il vicolo blu” che gli è valso, appena il 12 luglio scorso, il superpremio internazionale “Elio Vittorini”.

Leggi tutto l’articolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...