(Caltagirone) Velvet Rooks e altri sette gruppi musicali in concerto.

COMUNE DI CALTAGIRONE – Comunicato Stampa

Venerdì 22 e sabato 23 gennaio la III edizione della rassegna musicale “Bande Sonore”

Si terrà venerdì 22 e sabato 23 gennaio, alle 21,30, nella Galleria “Luigi Sturzo”, la terza edizione della rassegna di creatività musicale “Bande Sonore”, promossa dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili.

Vi parteciperanno sette gruppi (Bunetto Emanuele, Larsen, Sonorous Alchemy, The Rules, Ex Aequo, Overload e Sp 34) che hanno presentato la domanda secondo quanto previsto dall’apposito bando.
Prevista la partecipazione straordinaria dei “Velvet Rooks”, gruppo selezionato per Sanremo 2010 e giunto a un passo dall’approdo all’importante manifestazione canora.
L’iniziativa si propone di fornire ai giovani musicisti la possibilità di esibirsi in pubblico e di creare per loro un momento in cui misurarsi. Il carattere di competizione è volutamente in secondo piano rispetto alla finalità sociali e ricreative.
“Il festival – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Francesco Alparone – vuole essere un catalizzatore delle risorse e delle energie dei giovani di Caltagirone: un contenitore a disposizione di quanti vogliono proporsi, dando ai giovani musicisti calatini non professionisti la possibilità di confrontarsi con il pubblico. Bande Sonore è un continuo work in progress: un progetto in costante via di definizione, aperto al contributo e alla partecipazione di tutti”.
“Con questa manifestazione – afferma il sindaco Francesco Pignataro – intendiamo favorire il confronto e la crescita dei giovani che fanno musica e promuovere occasioni di aggregazione capaci anche di stimolarne la creatività. Bande Sonore 2010 è, infatti, un concorso per band emergenti, un festival, un happening artistico, uno spazio per promuoversi e per creare”.

Caltagirone, 18 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA [fonte]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...