Un nuovo periodico della Sicilia Orientale, “Clip Magazine”

[fonte]

2010.11.29 – Nasce Clip Magazine. Il free press che vuole raccontare il positivo della Sicilia Orientale. Raccontare il positivo di Catania, Ragusa e Siracusa. Clip Magazine nasce con l’obiettivo di mettere in evidenza quanto di positivo esiste nel sud est siciliano dal punto di vista commerciale, imprenditoriale, culturale, letterario, artistico, sportivo  e sociale. Questo quanto detto nel corso della presentazione-aperitivo tenutasi all’hotel Sheraton di Aci Castello (CT). Per il futuro Clip Magazine metterà in relazione i mercati della Sicilia e della Lombardia.

Giorgio Lucifora, editore insieme ai suoi collaboratori hanno illustrato i contenuti del numero di dicembre ed anticipato i progetti futuri del magazine. I protagonisti degli articoli sono personaggi del territorio, o in qualche modo legati alla Sicilia, che hanno realizzato progetti di successo e mettono passione nel loro lavoro. “Raccontare storie di successo per stimolare altri successi. In un periodo di forte insicurezza economica pensiamo sia necessario portare esempi di positività” Ha detto Giorgio Lucifora, editore, nel corso dell’evento Anteprima Clip Magazine. Per il primo numero la copertina è stata dedicata ai fratelli Rapisarda, a Catania gioiellieri da mezzo secolo. Tra i personaggi protagonisti del primo numero: Gigi Tropea che racconta i suoi trent’anni dedicati alla moda, l’enologo Salvo Foti che porta i lettori tra le viti dell’Etna, con Nico Torrisi, presidente di federalberghi Sicilia si guarda ad una nuova era del turismo siciliano,  il direttore di Confindustria Siracusa analizza i grandi passi in avanti dell’industria aretusea in merito all’energia e l’ambiente.
La pubblicazione di Clip Magazine è stata possibile grazie a molti imprenditori delle tre provincie che hanno  creduto in questo nuovo progetto editoriale. Clip Magazine ha una tiratura di 5 mila copie e sarà distribuito nella Sicilia Orientale (provincie di Catania, Ragusa, Siracusa e la fascia sud della costiera messinese). I canali di distribuzione sono molto selezionati. Il target di riferimento è medio alto. Prossimamente Clip Magazine sarà distribuito a Milano e Brianza in 10 mila copie. 5000 nelle mani di 5000 imprenditori siciliani,  5000 nelle mani di 5000 imprenditori lombardi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...